8
Mag 18

ABBIAMO IL GOVERNO DELLA REPUBBLICA

Quanti di voi pensano che a Luglio si va a votare? Siete sicuri perchè Di Maio e Matteo Salvini sono concordi sul fatto che bisogna andare a votare il prima possibile?

http://www.repubblica.it/politica/2018/05/08/news/pd_governo_martina-195804033/

In parte avete ragione perchè, entrambi, non stanno facendo il doppio gioco e, nonostante, continuano a mostrare di adoperarsi nella realizzazione di un Governo hanno tutto l'interesse di andare a votare e rubare quanti più voti a PD e Forza Italia, entrambi al capolinea.
 
Infatti la strategia adottata dal M5S potrebbe far perdere un sacco di voti al PD nella prossima tornata elettorale e il pressing da parte della Lega su Berlusconi, affinchè dia il suo appoggio esterno ad un Governo a trazione M5S-Lega, potrebbe permettere a quest'ultima di scaricare parte della colpa, riguardante la mancata realizzazione del Governo, su Berlusconi durante la prossima campagna elettorale.
 
Uso i condizionali perchè nonostante i ragionamenti di Di Maio e Salvini siano sensati, non troveranno applicazione, dato che nei prossimi giorni il gioco verrà influenzato da alcuni giocatori esterni alla scena politica italiana e non sto parlando del futuro Governo del Presidente che andrà ad insediarsi nel prossimo futuro.
 
Per quanto mi riguarda, il Governo del presidente ci sarà ed acquisirà autorevolezza e fiducia parlamentare grazie all'aiuto dei mercati, che colpiranno la nostra Borsa pesantemente fino al giorno in cui si dovrà votare la fiducia al governo del presidente ed i partiti dovranno assumersi le responsabilità di fronte agli italiani di interrompere l'ondata di sfiducia dei mercati nei confronti del nostro Paese o di richiamarli alle urne alimentando ancor di più la sfiducia dei mercati.
 
P.S.: Ciò sarà possibile unicamente perchè siamo nell'Europa di proprietà dell'euro, dove siamo liberi di fare ciò che viene deciso da persone che non votiamo e di cui, probabilmente, non abbiamo neanche sentito mai parlare.
CONDIVIDI SUI SOCIAL QUESTA ANALISI

Leave a Reply